Da sempre la Scuola Sci & Snowboard Corvara-Ladinia è sinonimo di professionalità e cura del dettaglio nel gesto tecnico e atletico. Infatti, all'interno del nostro team di maestri, si vanta l'esperienza in competizioni nazionali e internazionali di più maestri - in diverse discipline.

Ivo Rudiferia, ora maestro di sci alpino ma all'epoca atleta della nazionale italiana di snowboard, conta nel suo palmares la partecipazione sia agli europei che ai mondiali dai quali ne è uscito campione del mondo, con medaglia d'oro, nel 1996 a Lienz (Austria). Oltre a questo ha conquistato altri 5 podi in Coppa del Mondo ed è stato campione italiano per ben 3 volte.

Wilma Pezzedi, prima di diventare maestra di sci é stata convocata dalla nazionale C, partecipando a più competizioni importanti a livello italiano. Come anche Karin Costamoling e Walter Erlacher che hanno gareggiato per la nazionale giovanile di sci alpino (in gergo tecnico LEVA). Walter, ad esempio, ha conquistato ben due podi ai campionati italiani.

Tornando indietro negli anni 2000, gli anni con maggiore svolta nella nostra scuola di sci, Luca Tiezza e Emmi Pezzedi, si cimentarono con grande successo in Coppa Europa.

Luca Tiezza, nell'anno 2000, ha gareggiato in C. Dopodiché, nel 2001, è passato alla B nella quale è rimasto fino al 2005. Oltre al terzo posto raggiunto in Coppa Europa e la vittoria del circuito di Coppa Italia Senior, ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali Junior e numerose partecipazioni alle gare di Coppa del Mondo.

Emmi Pezzedi, attiva ai massimi livelli, dal 1999 al 2006, che oltre ad aver partecipato in Coppa Europa con la vittoria della classifica generale nel 2000 ha realizzato ben due piazzamenti tra i primi venti in Coppa del Mondo facendo parte della nazionale A (quindi il gruppo Coppa del Mondo). Per di più è stata campionessa italiana assoluta 7 volte.

Facendo ancora un passo indietro, Roberto Grigis, ha gareggiato per ben 10 anni, ovvero dal 1979 al 1989, nel massimo circuito del circo bianco: in coppa del mondo. Nonostante non abbia mai conquistato un podio si è classificato numerose volte tra i migliori dieci, sfiorando il podio con il quarto posto sulla difficile pista Ganslerhang a Kitzbühel. Ulteriormente, Roberto è l'unico maestro nella storia della nostra scuola ad aver partecipato ai giochi olimpici, ossia quelli di Sarajevo nel 1984. Inoltre, nella sua prestigiosa carriera sciistica ha vinto il titolo di campione italiano assoluto nel 1987.

Per quanto riguarda la giovane disciplina dello ski cross, si ricordano le gare di Nicolò di Genova nella stagione 2012/13. Nicolò conta una partecipazione in Coppa del Mondo, altre 3 in Coppa Europa e la partecipazione al mondiale Junior, chiuso in 35a posizione.

Attualmente l'unica maestra attiva a livello agonistico internazionale è la giovane Mara Martini che gareggia come sci alpinista dal 2015. In Coppa del Mondo ha già conquistato diversi podi e top 10. Ad oggi, per quanto riguarda le competizioni ai campionati mondiali, ha già vinto 3 medaglie.

Sei uno sciatore esperto e sei alla ricerca della curva perfetta, oppure di metterti alla prova nei paletti da gigante o slalom?
Scopri la nostra SKI RACING EXPERIENCE

goditi lo sci!
al resto
ci pensiamo noi

Noleggio

I nostri punti di forza

Perché siamo speciali e appassionati del nostro lavoro.

Tutti i nostri maestri

Conoscili uno ad uno!
Ognuno di loro ha qualcosa di speciale.

La nostra scuola

Scuola di Sci & Snowboard Corvara - Ladinia, esperienza e professionalità da oltre 80 anni.

La storia della scuola

Una delle prime Scuole di Sci in Alto Adige e la prima in assoluto in Val Badia.

Istruttori nazionali

Gli istruttori nazionali formano e aggiornano i maestri nelle varie discipline.

non perdere l'occasione
di rimanere aggiornato